David Duchovny, the Brigade resurrection (Californication version)

A_REPLY
Biografia, (da Wikipedia)
view post Posted on 5/6/2008, 00:17P_QUOTE

terminatix

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:15, 20 minuti fa

Nato il 7 agosto 1960 a New York City-USA

Padre russo e madre scozzese, David soffrì molto per la separazione dei genitori avvenuta quando lui aveva 11 anni.

Ragazzo intelligente si diploma a Princeton e si laurea in letteratura inglese alla prestigiosa Yale.

Decide improvvisamente di lasciare questa vita per dedicarsi al cinema, dove ottiene sempre ruoli minori fino al 1993, con un ruolo di protagonista in Kalifornia, accanto agli astri nascenti Brad Pitt e Juliette Lewis. Lo stesso anno arriva il successo grazie al personaggio Fox Mulder nel telefilm X-Files (doppiato in italiano da Gianni Ludovisi), dove interpreta il ruolo di un agente dell'FBI alle prese con casi paranormali.

Dopo alcune storie d'amore con le attrici Perrey Reeves e Sheryl Lee e la cantante Lisa Loeb, oltre alle voci che lo volevano come partner di Winona Ryder, David Duchovny il 6 maggio 1997 si è sposato con l'attrice Téa Leoni, dalla quale ha due figli: Madelaine West (n. 1999) e Kyd Miller (n. 2002).

La sua carriera è stata invece piuttosto condizionata dalla sua partecipazione a X-Files, che l'ha spesso costretto a stare in Canada (per diversi anni la serie è stata girata a Vancouver), impedendogli così di dedicarsi ad altri progetti.

Nel 2007 è tornato alla ribalta con il serial televisivo Californication, trasmesso dal 13 agosto al 29 ottobre sul canale via cavo Showtime, in cui interpreta il ruolo dello scrittore Hank Moody. Per questo ruolo, Duchovny ha ricevuto il Golden Globe come Migliore Attore per una Serie brillante.

David Duchovny è vegetariano.
Duchovny significa "spirituale" in russo.
David Duchovny ha subito una ferita all'occhio dovuto ad un incidente di basket, che causò un allargamento della sua pupilla.
A differenza del suo personaggio Fox Mulder di The X-Files, che era un fervido credente dei fenomeno extraterrestre e degli UFO, Duchovny è uno scettico. Ironicamente, Gillian Anderson, che ritraeva il suo scettico partner Dana Scully, è una credente.

Edited by tatapata - 5/6/2008, 10:45

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_YIM Top
view post Posted on 5/6/2008, 02:18P_QUOTE

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 18:26

CITAZIONE (tatapata @ 5/6/2008, 01:17)
Padre russo e madre scozzese, David soffrì molto per la separazione dei genitori avvenuta quando lui aveva 11 anni.

:(

CITAZIONE
Ragazzo intelligente si diploma a Princeton e si laurea in letteratura inglese alla prestigiosa Yale.

azz!

CITAZIONE
David Duchovny è vegetariano.

:o: non lo sapevo :o: un'altro punto a favore per quanto mi riguarda :P

CITAZIONE
Duchovny significa "spirituale" in russo.

:wub:

CITAZIONE
A differenza del suo personaggio Fox Mulder di The X-Files, che era un fervido credente dei fenomeno extraterrestre e degli UFO, Duchovny è uno scettico. Ironicamente, Gillian Anderson, che ritraeva il suo scettico partner Dana Scully, è una credente.

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz! che storia! :P

comunque che io sappia gillian anderson era anche un po' puttanella diciamolo :P ha fatto anche un film osè :wacko:

Il mio forum!
image
Il mio negozietto su ebay!
image
Gioielleria artigianale e tanto altro!
www.liberolamiamente.wordpress.com

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/6/2008, 09:48P_QUOTE

terminatix

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:15, 20 minuti fa

ma lui ne ha fatti per così di osè, ahahahahah. Orchidea Selvaggia 3, poi una serie tv di Orchidea selvaggia (si chiama "Red Shoe Diaries"), per non parlare di "Full Contact", dove c'è un nudo integrale (io sono andata a vederlo solo per quello, ahahahahah.... che depravata!!!)
Le "orchidee selvagge" non le ho viste (anche perchè la serie mi pare sia andata in onda solo in America), ma se le trovassi sul torrent... iihihihihihihi

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_YIM Top
view post Posted on 5/6/2008, 10:21P_QUOTE

The truth is out there

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/9/2009, 13:47

Si, sapevo che è vegetariano :wub:

view post Posted on 5/6/2008, 21:27P_QUOTE

Lei certamente non rischia di essere un ortaggio, perché perfino un carciofo ha un cuore (Il favoloso Mondo di Amelie)

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 18:26

azz pure osè!

ma sto david che intenzione ha? far morire di crepacuore le sue fan??? :lol:

in x-files fox mulder era grande appassionato e conoscitore di prono li vedeva nei momenti + improbabili, mentre magari doveva pensare :lol:

Il mio forum!
image
Il mio negozietto su ebay!
image
Gioielleria artigianale e tanto altro!
www.liberolamiamente.wordpress.com

image

4 replies since 5/6/2008, 00:17

A_REPLY

load
Fast reply